LA RINASCITA DI PATRICK
Un cinquantenne di nome Patrick Lawson è un uomo che ha cambiato completamente la rotta della sua vita, passando dall'essere un senzatetto ad essere l’autista più sorridente e felice di Londra.
Il passato di Patrick non è molto felice.
Da adolescente fu espulso da scuola per il suo carattere.
Fece abuso di sostanze stupefacenti, fu coinvolto in brutti giri e finì per rubare un'auto, reato per cui andò in prigione.
In carcere purtroppo incontrò criminali e gang che lo spinsero ancora di più sulla cattiva strada, e per finire dormiva sulle panchine del parco e finì in ospedale in condizioni davvero critiche.
Fu da lì che cominciò a riflettere sulla sua vita è anche quella dei figli.
Quando per fortuna si imbatte in una organizzazione benefica, la “Single Homeless Project”, un’associazione dove aiutano la gente in difficoltà e anche i senzatetto.
Grazie a questa associazione, ricevette una formazione per diventare un autista di autobus e non si fece scappare l’ opportunità per ritornare ad una vita tranquilla.
Patrick ogni singolo giorno saluta i passeggeri che salgono sulla rotta 26 con un sorriso e fa di tutto per aiutare anche le persone disabili a salire.
Ogni mattina Patrick si guarda allo specchio e dice “ORA SONO FELICE!”.
La gentilezza e disponibilità è stata notata da molta gente, spinta a lasciare recensioni positive e a votarlo. Grazie a questo, Patrick ha vinto il premio come migliore autista di autobus dell’anno.
Secondo noi questa storia ci aiuta a riflettere. Perché quando siamo in un periodo buio bisogna trovare la forza per rialzarsi, guardare avanti, pensare positivo e che la vita ci sorride.
“MAI ABBATTERSI DAVANTI ALLE DIFFICOLTA’ CHE SIANO GRANDI O PICCOLE!”.
Greco d'Alceo Aurora
Ballestrazzi Maddalena