LA MIA CHIOMA AL CIELO
​
Un giorno, la prof di italiano ci ha posto una domanda: "Se vuoi foste un albero, quale albero sareste?"; la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la palma.
Dato che le palme sono albero solido, con origini africane e una resistenza pazzesca pure ai più aridi dei deserti.
La palma è una pianta molto importante per la mia religione (che è quella islamica), infatti viene nominata 17 volte nel Corano. I datteri, che sarebbero i frutti della pianta, sono molto piccoli ma sono un concentrato di zuccheri e di energia. Nell'antichità sono sempre stati qualcosa di maestoso che solo i re si potevano permettere, e anche adesso ha ancora un grande valore. Questa pianta deve essere nutrita e ben cresciuta per avere dei frutti molto energetici e nutrienti.
Ho trovato molta familiarità con le caratteristiche di questa albero per diversi aspetti: resiste a tutto, ha le mie stesse origini, non molla, è una parte importante della mia religione, poi i suoi datteri non sono a disposizione di tutti e quindi posso compararli con le mie idee, che sono fantasiose e di conseguenza non tutti le possono comprendere. Infine, come la palma, anch'io ho bisogno di persone che mi aiutino nella mia vita a crescere.
Quindi posso dire che mi ritrovo completamente nelle diverse qualità della palma.
Sohaib Nasr Allah.